La sicurezza prima di tutto

DIVERTITI CON TUTTA LA FAMIGLIA IN COMPLETA TRANQUILLITA’!

Sia nei percorsi per bambini che in quelli per adulti del nostro Parco Avventura sono utilizzate linee di vita continue verticaltrek con apposite placche d’aggancio agli alberi e connettore modello seven.

Lo sganciamento accidentale di due moschettoni è impossibile!

Tutti i percorsi avventura sono muniti di dispositivi di protezione individuali e possono essere utilizzati anche da persone che non hanno nessuna esperienza di arrampicata o particolari capacità ginniche. La divisione in percorsi di diversa difficoltà, per adulti e per bambini, rende il Parco Avventura il luogo ideale per persone di qualsiasi età, permettendo a chiunque di provare l’ebrezza di camminare e di arrampicarsi sospesi tra gli alberi, in totale libertà,con la garanzia di massima sicurezza, grazie anche ai sistemi di costruzione che rispecchiano in toto la normativa di legge UNI EN 15567-1-2.

GIORNALMENTE viene effettuato un controllo dei percorsi per verificare sia l’efficienza delle strutture metalliche (integrità dei trefoli, dei distanziatori, verifica frecce, ecc.) che il mantenimento delle caratteristiche originali dei materiali soggetti ad usura (reti, corde, ecc.).

È inoltre eseguito un CONTROLLO SETTIMANALE dei giunti, degli ancoraggi, dell’automatismo dei moschettoni e delle carrucole, oltre a un CONTROLLO MENSILE del serraggio dei morsetti e delle barre.

Le funi in acciaio e gli elementi lignei utilizzati per i percorsi del Parco Avventura sono tutti resistenti agli agenti atmosferici.

Tutte le attrezzature (imbraghi, caschi etc.) sono certificate CE come da NORMAUNI EN 15567-1-2.